Allora, estate arrivi o no? Negli ultimi giorni ho letto in giro sul web di temperature (specie al Nord) che si aggiravano sui 13 gradi. Ora, fermo restando che non esistano più le mezze stagioni e blablabla, non vi pare che sia arrivato il momento, quasi alle soglie di giugno, di iniziare ad intravedere uno spiraglio di sole e di caldo? Fortunatamente dalle mie parti va a fasi alterne ed approfittando di una giornata quasi estiva mi sono lasciata prendere dalla voglia di una ricca e fresca insalata di pasta.
Ah, le insalate di pasta, le adoro! Sono così versatili, così colorate e così invitanti che rappresentano senza dubbio una soluzione ottimale per il pranzo. Avete presente quando tornate dal mare e l’idea della solita pasta al pomodoro calda non vi alletta per niente? O ancora non avete voglia di cucinare? Le insalate di pasta sono perfette per queste esigenze, si mangiano fredde e possono essere preparate con largo anticipo, anche il giorno prima.
Per preparare l‘insalata di pasta con gamberetti e zucchine ho utilizzato oltre i suddetti ingredienti anche dei pomodorini e delle mozzarelline, tanto basilico e via, pronta per essere divorata. Se vi piacciono le preparazioni di questo tipo non perdetevi: l’insalata di pasta con pollo, sedano e zucchine, l’insalata di gamberetti con nastri di zucchine e le farfalle con pesto di zucchine, gamberetti e crescenza.