Su Alessandro Borghese non c’è niente da aggiungere, la sua estrosità trapela dai piatti che prepara, sempre originali e di grande gusto. In cerca di un antipasto di pesce diverso dal solito per una cena che stavo organizzando nei minimi particolari e che volevo riuscisse alla perfezione, sono andata in cerca tra le sue ricette, certa di trovare quello che cercavo. Mi sono imbattuta così in questi bocconcini di pesce spada che mi hanno conquistata fin da subito. Daltronde cercavo una ricetta che fosse parecchio facile ma dalla presentazione impeccabile.
I bocconcini di pesce spada sono sfiziosissimi: il trancio di spada, tagliato a bocconcini, viene accompagnato da patate, broccoletti e mandarini. La preparazione è piuttosto facile anche se richiede una certa pazienza nel cuocere separatamente tutti gli ingredienti in modo che si insaporiscano a dovere salvo poi unirli in un mix di sapori perfettamente combinabili tra loro.
I bocconcini di spada di Alessandro Borghese si sono rivelati un ottimo antipasto da inserire in una cena formale. Altre ricette sul tema? Provate il pesce spada marinato, il pesce spada al prosciutto crudo ed il pesce spada con cipolle e ananas, una ricetta senza glutine. Infine, per la categoria cucina siciliana, non perdetevi il pesce spada alla ghiotta.