Che ne dite di un dolce semplice semplice da preparare per colazione o merenda? Bene perchè ho da proporvi uno dei miei ultimi esperimenti culinari: la torta al limone di Antonella Clerici. La torta non poteva che essere facile da preparare perchè eseguita dalla stessa conduttrice la quale si dichiara non troppo abile ai fornelli, almeno in confronto ai cuochi che la circondano (non potrebbe essere altrimenti daltronde).
La torta al limone di Antonella Clerici è quella che notoriamente viene definita torta da credenza. Quelle torte secche ma morbide che allietano i dolci momenti passati in famiglia, specie le colazioni. Dura qualche giorno, specie se ben avvolta in un canovaccio o comunque lontano da correnti d’aria che potrebbero seccarla.
Si prepara in poco meno di 10 minuti e può costituire una valida base da farcire a piacere. L’ideale sarebbe una crema al limone per richiamare il sapore della torta. A chi piace invece consiglio la crema di cioccolato, sono in molti ad adorare il connubio con il sapore del limone. Altre ricette sul genere? Provate questa torta al limone, la torta meringata al limone, la torta al limone verde e la torta caprese al limone (superlativa) del mitico Salvatore de Riso, provatela!