Le feste sono trascorse e nonostante i buoni propositi riguardanti la dieta, che nel mio caso sono durati solo un paio di giorni, la voglia di mangiare piatti ricchi non è passata. Eccomi di nuovo a pasticciare in cucina con l’arrosto di vitello ripieno. A mia discolpa devo precisare che è stato preparato in occasione di un compleanno, quindi non posso assumermi tutta la colpa del fallimento dei miei programmi “dietetici”. Tornando alla ricetta è molto semplice da preparare, anche per chi come me, ha da poco iniziato a familiarizzare seriamente con gli arrosti.
Il ripieno di questo arrosto di vitello è costituito da spinaci saltati in padella con del burro e con qualche cubetto di formaggio fresco filante. Ingredienti semplici che nel contesto rendono l’arrosto di vitello ripieno davvero unico. Io ho deciso di di servirlo con un contorno di patate ma potete optare per altra verdura, come ad esempio la zucca cotta al forno con erbe o un‘insalata mista che va sempre bene.
Una volta stesa la carne di vitello va farcita con il ripieno e richiusa. Per far si che non fuoriesca va tenuta ben arrotolata con uno spago da cucina che andrà eliminato solo al momento del taglio prima di essere portato in tavola. Altre ricette gustose? Provate l‘arrosto di vitello al forno con patate, l’arrosto di vitello con funghi e mele, dal sapore originale e l’arrosto di Francoforte con ripieno ai wurstel, perfetto per i bambini.