Natale si avvicina e con esso anche lo stress da regali. Io ne so qualcosa, perchè ogni anno mi riduco all’ultimo minuto, e per ultimo minuto intendo proprio gli ultimi istanti di apertura dei negozi la Vigilia di Natale. Detto questo vi suggerisco un libro di cucina da regalare, che verrà presentato a breve: Essenze di felicità. Firmato dall’autrice televisiva Antonella Martinelli insieme allo chef Alessandro Circiello, Essenze di felicità, è il libro perfetto da donare agli appassionati di cucina e ricette, ma non solo. E’ avvolto da un’aura che ha un qualcosa di misterioso ed affascinante, dovuto al ritrovamento da parte dell’autrice, nella soffita di casa, tra mille ricordi ed oggetti dell’infanzia, di un vecchio libro di ricette dolci ispirate alla tradizione settecentesca.
Da quì nasce l’idea di trasformare questo connubio tra il linguaggio antico e la bontà senza tempo delle ricette contenute, in un libro che custodisca e rielabori in chiave moderna, grazie all’apporto del giovane chef Alessandro Circiello, pur mantenendo la versione originale, le ricette dei dolci, dei sorbetti e delle spume. Il punto di forza di Essenze di felicità risiede senza dubbio nell’originalità dei sapori del passato che troviamo quì in veste moderna, riadattata ai nostri tempi. “Tre secoli nel piatto in due minuti.”
Antonella Martinelli, autrice di diversi programmi televisi, lavora in Rai dal 1983. Alessandro Circiello, giovane ma già affermato chef lega il suo nome alla campagna volta a rafforzare il concetto di salute legato alla cucina. Ha curato diverse rubriche all’interno di programmi della RAI. Per gli interessati, la presentazione di Essenze di felicità, avrà luogo a Roma, giovedì 13 dicembre alle ore 18, all’interno di Palazzo Patrizi in Piazza San Luigi dei Francesi. Se siete in cerca di un regalo perfetto per Natale, l’avete trovato. Regalare un libro è un atto d’amore, la cosa più generosa che possiate fare.