Dopo avere avuto modo di apprezzare quelle di pollo ho voluto provare anche le scaloppine di maiale al latte. Sono state una rivelazione, sia le une che le altre, perchè non mi sarei mai aspettata un così grande successo. In famiglia spesso si prediligono sapori più decisi, e preparando questo condimento utilizzando il latte non avrei scommesso un centesimo sull’apprezzamento che avrebbero ottenuto. Eppure così è stato, le scaloppine sono risultate delicate ma non insipide.
Preparazione semplice quanto mai, le scaloppine di maiale al latte si preparano davvero in 10 minuti. Le trovo adatte per fare mangiare la carne ai bambini. Si viene infatti a creare un condimento cremoso ed invitante al quale è impossibile resistere. Le scaloppine così preparate sono adatte ad essere accompagnate da un buon piatto di patate al forno, o fritte, per la felicità dei più piccoli.
Danno il loro meglio anche con un contorno di piselli e carote o con delle verdure lesse. Ottime anche con gli spinaci al burro saltati in padella. Se amate le scaloppine non perdetevi queste ricette, tutte facili da preparare con pochi e semplici ingredienti per un secondo piatto express: le scaloppine di maiale al limone, le scaloppine di maiale ai funghi e le scaloppine di pollo ripiene.