Mancano ancora poco più di due mesi a Natale ma la mia mente già vaga tra idee e spunti per possibili regali. A furia di sembrare ripetitiva i liquori necessitano di un tempo di riposo che molto spesso equivale ad un mese, se poi teniamo in conto anche i giorni di macerazione dell’ingrediente base, che di solito oscilla tra pochi giorni ad una settimana allora è propio il caso di dire che siamo appena in tempo per metterci all’opera in tutta calma. Questa volta ho scelto il liquore alla menta e latte.
Corteggiavo il liquore alla menta e latte da un po’, precisamente da quando ho provato quello alla sola menta che mi è piaciuto particolarmente, ho quindi subito immaginato che aggiungendo del latte sarebbe venuta fuori una crema alcolica che avrebbe avuto il sapore delle caramelle, avete presente? Bene, l’ho giusto assaggiato prima di metterlo a riposare, ma promette bene.
Vi dò un consiglio, nel caso in cui vogliate ottenere un colore verde acceso, per distinguere il liquore alla menta e latte dagli altri, unite qualche goccia di colorante alimentare verde, risulterà più accattivante già alla vista. In caso contrario il sapore sarà comuqnue buonissimo ma il colore sarà un verde appena accennato, quasi impercettibile. Altri liquori da provare? Il liquore alla menta fatto in casa, il liquore al cioccolato ed il liquore al caffè.