Vellutata di piselli dei Menù di Benedetta

Vellutata piselli Menù Benedetta

 

Altra ricettina allettante quella di cui parliamo oggi. La settimana scorsa l’ho preparata almeno 3 volte, ne sono diventata dipendente. La vellutata di piselli è uno di quei piatti semplici nel gusto ma di grande appagamento. E’ veramente molto facile da preparare e perfetta per questo periodo di primi freddi che ti fanno venire voglia di un piatto caldo, cremoso ed avvolgente per cena. Per niente pesante e molto profumata, la ricetta della vellutata di piselli proviene dalla trasmissione I menù di Benedetta, condotta da Benedetta Parodi, in onda attualmente su La7.

La ricetta prevede oltre i piselli un cuore di lattuga e delle patate che rendono la vellutata ancora più cremosa e ricca. Si parte da un soffritto con il porro al quale si vanno via via aggiungendo la lattuga, le patate ed i piselli. Una volta pronta la vellutata di piselli va guarnita con dei gamberi (che io ho omesso in quanto non li avevo) che ben si sposano con tutti gli altri ingredienti e che a parer mio costituiscono il completamento ideale di questo piatto.

Come tutte le ricette di Benedetta Parodi anche questa vellutata costituisce un piatto collaudato. Se vi piacciono preparazioni del genere vi consiglio il risotto con gamberi e crema di piselli, gli gnocchi con crema di piselli, una ricetta leggera perfetta per un pranzo gustoso.