Si torna a parlare del liquore al cioccolato, questa volta però con una caratteristica che verrà sicuramente apprezzata da chi è intollerante al lattosio: la mancanza del latte. Altrettanto goloso quanto il primo, il liquore al cioccolato senza latte risulta meno cremoso ma più simile ad un vero e proprio liquore anche se non sentirete la differenza, data la bontà di questa golosa bevanda. Vi consiglio solamente di tenerlo sotto controllo onde evitare che arrivi nelle mani dei bambini, purtroppo non è un dolce.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare quindi, preparare il liquore al cioccolato senza latte, non solo è possibile, ma si ottiene una bevanda all’altezza delle più rosee aspettative, anche se, la mancanza del latte, fa si che la consistenza sia completamente diversa.
Anche se mi sembra un pò eccessivo e prematura dirlo adesso, vi ricordo che il liquore al cioccolato è uno dei più graditi regali culinari fatti in casa per Natale e considerato che prepararlo qualche mese prima non può che renderlo ancora più buono, fate voi. Detto questo vi ricordo che su ginger trovate la ricetta del liquore al cioccolato con il bimby, ed il liquore al cioccolato e arancia, in una gustosa variante.