Un altro dessert a base di gelato molto goloso da preparare sono le crepes con gelato e frutta fresca. Un dolce di fine pasto irresistibile o una merenda nutriente e perfetta per i bambini. Il dolce non è velocissimo da preparare perchè la parte iniziale riguarda la preparazione delle crepes, che poi dovranno raffreddarsi completamente prima di essere riempite con il gelato. Per il resto invece basterà farcirle con il gelato e successivamente unire la frutta.
Per quanto riguarda i gusti c’è da sbizzarrirsi: si può utilizzare un gelato dal gusto neutro come quello alla vaniglia o alla crema, oppure optare per quello al limone o alla fragola, o ancora, per i più golosi, si può passare al cioccolato, un jolly in fatto di golosità. Per la frutta invece non c’è che da dare un rapido sguardo alla frutta di stagione per non avere alcun dubbio.
Fragole, pesche, uva, albicocche, kiwi, e tutto quello che vi suggerisce la fantasia. Un consiglio per quanto riguarda le crepes. Innanzitutto vi rimando a questa ricetta base per le crepes sia dolci che salate. Inoltre fatele cuocere qualche secondo in più in modo che risultino leggermente più croccanti e man mano che le togliete via dalla padellina arrotolatele a mò di cono, l’operazione agevolerà la farcitura con il gelato e riusciranno a tenete meglio la forma.