Fosse per me li preparerei per la colazione di ogni giorno, tanto li adoro, ma il mio buon senso, fortuanatamante prevale e così li riservo spesso alla colazione del fine settimana. Sto parlando dei french toast al cioccolato di Benedetta Parodi, preparati durante una puntata dei menù di Benedetta. Una ricetta ideale per la colazione, è vero, ma di sicuro non un dolce leggero che, soprattutto di prima mattina risulta un pò pesante soprattutto per via della frittura.
Fatto sta che sono talmente golosi che io non so proprio rinunciarci e li relego al fine settimana al brunch che spesso consumiamo la domenica mattina dopo esserci svegliati riposati e rilassati ed altrettanto con calma possiamo goderci la nostra colazione a metà con il pranzo.
Preparazione semplice come sempre: si parte dal pane in cassetta, morbido, meglio se al latte e si passa prima nel latte mescolato con le uova e lo zucchero. A questo punto si dovrebbero creare dei sandwich con il cioccolato dentro ma io preferisco friggerli da soli e solo dopo farcirli con il cioccolato fondente (o al latte) fuso, o con la frutta o con altri ingredienti a piacere. Immancabile una spremuta d’arancia e la nostra colazione speciale è pronta.