Assodato che le regine indiscusse della Pasqua siano le uova, in tutte le loro forme, ho pensato ad un antipasto originale da inserire nel menù della domenica di Pasqua. Le uova strapazzate con caviale ed erba cipollina. Ma ciò che le rende uniche è proprio la loro presentazione. Innanzitutto non gettate via il contenitore nelle quali le comprerete, vi consiglio, per una volta, di non acquistare quelle contenute nella plastica, ma nel cartone, più adatto ad essere portato in tavola senza risultare fuori luogo.
Detto questo la cosa importante sarà rompere le uova delicatamente avendo cura di eliminare solo la parte superiore affinchè possano essere adatte a raccogliere una discreta quantità di contenuto. Proprio perchè andranno servite in tavola con tutto il guscio vi consiglio di lavare accuratamente le uova prima dell’utilizzo.
A parte questo la preparazione è davvero semplice, si tratta di cucinare delle comunissime uova strapazzate condendole con olio e sale e, dopo averne disposto dei mucchietti all’interno dei gusci, ricoprirle con un cucchiaino di caviale per poi decorarle infine con due fili di erba cipollina disposte a croce in superficie. Preparazione molto veloce per un antipasto di sicuro effetto una volta servito ai commensali. A volte basta davvero così poco per stupire in tavola.