Buonissimi questi pompelmi ripieni, un secondo piatto light davvero adatto alla festa della donna, se pensiamo che 8 donne su 10, forse anche 9, sono perennemente a dieta, nel senso che stanno attente a cosa mangiano per non ingrassare, non necessariamente diete ferree! Per quanto abbia espresso già più volte questa settimana il mio disappunto per il modo in cui si festeggia l’8 marzo devo dire che l’idea di un menu colorato e dedicato mi ispira moltissimo, lo trovo divertente, quindi dopo il pollo in giallo di qualche giorno fa ecco che oggi prepariamo questi pompelmi ripieni, piatto in rosa!
Volendo rendere questo piatto un antipasto potete pensare non a un intero pompelmo a testa ma solo a una metà, quindi ad esempio, se a cena siete in quattro utilizzate solo due pompelmi. Inoltre, se vi stuzzica l’idea di arricchire la preparazione badando poco alla linea preparate delle salse in tante coppette, maionese, salsa rosa, salsa piccante, e gustate il vostro pompelmo ripieno accompagnato dalle salse e da qualche buon crostino aromatizzato, per uno sfizio salato davvero molto femminile.
Infine, se amate la senape o la maionese e le mettete un po’ dappertutto sappiate che potete aggiungerne un cucchiaio anche al composto di tonno, capperi e olive, per un ripieno ancora più ricco.