Certe volte le riviste sono una vera miniera di informazioni. Qualche giorno fa sfogliavo un numero abbastanza vecchio di Donna Moderna e mi sono imbattuta in questa ricetta che ho voluto subito provare. La torta di mele leggera è un dolce facilissimo da cucinare e molto light, perfetto per tenersi in forma senza dovere necessariamente rinunciare al dolce. Specialmente a colazione, anche se cerco di stare attenta alle calorie, non so rinunciare a qualcosa di dolce che mi dia la carica per cominciare la giornata. Così ieri sera ho preparato questa torta di mele leggera e stamattina ho fatto colazione con una bella fetta. Niente sensi di colpa e tanto sapore!
La ricetta della torta di mele leggera è perfetta per chi sta seguendo un regime alimentare ipocalorico. Del resto anche il mio dietologo diceva sempre che una fettina di torta fatta in casa (30 grammi al massimo!) mangiata a merenda non è dannosa per la linea e dà la soddisfazione di essersi concessi un piccolo piacere di gusto. Vedrete che questa ricetta è davvero light perchè ha pochissimo burro, solo due uova e lo yogurt magro, e le dosi vi permetteranno di ottenere una torta per circa sei persone.
Insomma, non è sempre vero che per dimagrire bisogna rinunciare del tutto ai dolci. Basta un po’ di attenzione alle porzioni e qualche accorgimento nelle ricette per evitare di aggiungere grassi eccessivi e dannosi. Quindi godetevi una bella fetta di questa torta e magari concedetevi una fettina in più … uno strappo alla regola, ogni tanto, non fa male!