Ogni momento è quello giusto quando si parla di biscotti! Non mi tiro mai indietro quando si tratta di impastare e sfornare. Anche questo fine settimana è stato molto produttivo da questo punto di vista, mi sono cimentata nella preparazione di diversi tipi di biscotti perchè aspettavo visite e non volevo farmi trovare a mani vuote, anzi a dirla tutta non aspettavo altro che provare questa ricetta: i biscotti alle nocciole.
Non ricordo dove l’ho copiata, probabilmente proviene da un ricettario Bertolini, fatto sta che l’avevo trascritta talmente tanto tempo fa che ormai non ci pensavo più. Poi un lampo, e volendo utilizzare delle nocciole che avevo in dispensa da un pò troppo tempo mi è tornata in mente. I biscotti alle nocciole sono i dolci perfetti per ogni occasione: a colazione inzuppati nel latte, dopo pasto per accompagnare il caffè e per merenda, uno tira l’altro.
Tra gli ingredienti è prevista una fialetta di aroma mandorla che io ho preferito non utilizzare per ottenere un sapore in cui prevalessero le nocciole ed anche un risultato un pò più naturale. Se, come me, amate le nocciole non perdetevi la torta al cioccolato e nocciole senza glutine e la mousse al cioccolato e nocciole con il bimby.