Non so voi ma quando mi trovo a dover preparare dei crostini mi riduco ai soliti ai pomodori, o al massimo con qualche patè già pronto. Avete presenti quelli che giacciono in dispensa acquistati in preda ad uno di quei raptus della serie “sarà meglio che lo compri, non si sa mai cosa in cosa potrei trasformarlo?”. Bene, cercando idee su internet ho trovato la ricetta dei crostini alle vongole di Cotto e Mangiato.
Quando leggo Cotto e Mangiato accanto ad una ricetta so già che si tratta di una ricetta facile e veloce, senza troppi sforzi, addirittura ideata per chi non ha troppo tempo/voglia da passare in cucina. Quindi ho provato questi crostini alle vongole una sera della settimana scorsa a cena in cui eravamo soli in casa e non avevo troppa voglia di piatti elaborati.
A noi sono piaciuti molto ed ho pensato che potrei inserirli tra gli antipasti di una delle prossime cene, le occasioni non mancano mai quando si tratta di inviti a casa, la mia, naturalmente. Procuratevi solamente una baguette, una busta di vongole surgelate, aglio, olio extra vergine di oliva ed un peperoncino, a piacere quest’ultimo, dato che io non vado matta per il piccante l’ho utilizzato solo su una parte dei crostini.