Cominciamo la settimana con un’altra video ricetta, oggi vi mostreremo come fare la frittata di carciofi. Apparentemente facile e veloce, la difficoltà di questa frittata sta nella preparazione dei carciofi che dovranno essere puliti e tagliati per bene. Ma non vi preoccupate nella video ricetta la nostra Valeria Vocaturo vi mostrerà come pulirli e tagliarli senza troppi sforzi e nella maniera più semplice possibile. Dopo aver visto queste immagini preparare una frittata di carciofi sarà un vero gioco da ragazzi, parola di Ginger and Tomato!
Come avete potuto vedere dalla video ricetta la prima cosa da fare sarà quella di pulire i carciofi; bisognerà eliminare la parte del gambo più dura e tagliarlo a pezzetti, poi togliere le foglie più dure, prima con le mani e poi con un coltellino tagliando intorno e facendo girare il carciofo stesso fino ad ottenere una rosa. Una volta fatto dividerete il carciofo a metà e aiutandovi con uno scavino toglierete la peluria interna, che se venisse cotta risulterebbe dura e poco masticabile.
Una volta preparati i carciofi la parte più impegnativa sarà completata e ora dovrete solo preoccuparvi di mescolare gli altri ingredienti e dedicarvi alla cottura della frittata. Procuratevi un coperchio piatto e grande per girare la frittata e il gioco è fatto! Oltre a questo contorno potete vedere i video della pasta asparagi, ricotta e pecorino e delle polpette al limone.
Buon appetito e buona preparazione con le video ricette di Ginger and Tomato!