Un dolce con pochi ingredienti e nello stesso tempo molto buono e leggero. Cosa facciamo oggi? Abbiamo scelto la ricetta della macedonia di fragole con ricotta. Diciamo che è davvero un dessert ideale per questo periodo: è fresco, contiene poche calorie, ha pochi ingredienti e quindi costa poco ed è facilissimo da preparare. Vi abbiamo convinto? Come avrete capito gli ingredienti principali sono due: le fragole e poi la ricotta.
La frutta ci servirà per preparare la macedonia mentre invece con la ricotta e lo zucchero faremo la crema. Abbiamo detto che la macedonia con fragole e ricotta è anche un dolce light, quante calorie ha? Ogni porzione contiene 150 calorie. Vediamo ora qualche consiglio. Il dolce una volta preparato va servito subito, per cui se non avete il tempo di prepararlo sul momento, portatevi avanti con la preparazione.
Ecco come potete fare: mettete in frigo da parte la crema alla ricotta in una ciotola e lo stesso fate con la macedonia di fragole. Quando arriverà il momento metterete il tutto nelle coppette. In questo modo sarete sicuri che il dessert è impeccabile.