Un dolce facile e veloce da fare quello di oggi: gli sgonfiotti alle mele. Il nome della ricetta è un pò strano, a cosa vi fa pensare? Si capisce chiaramente che l’ingrediente principale saranno le mele e poi, di cosa si tratta? Prepareremo dei dolcetti di pasta sfoglia ripieni di confettura, crema e un pezzetto di mela.
Vi sembra una buona idea? Pochi ingredienti ma tanta bontà per un dolce che si prepara in pochissimi minuti. Ci sembra davvero un’idea sfiziosa e particolare per un dolce da preparare anche in questo periodo estivo. Come dicevamo utilizzeremo della marmellata: scegliete voi quella che preferite: alle ciliegie, alle pesche, alle mele … Insomma quella che vi piace di più.
Abbiamo pensato di prepare anche la crema ma se non avete molto tempo a disposizione usate solamente la confettura. Altrimenti una crema pasticcera pronta andrà benissimo. Per quanto riguarda le mele ci sono due opzioni da poter seguire. Se trovate delle mele piccoline sarebbe originale metterle dentro la pasta sfoglia e chiuderle dentro facendo così degli sgonfiotti ripieni con l’intero frutto. Ma se le mele sono troppo grandi non è il caso: fate dei pezzettini e metteli dentro.