Amate la pizza ma siete intolleranti al glutine o più semplicemente avete voglia di un piatto nuovo ed appetitoso? Bene perchè oggi parliamo della pizza di riso e pomodori preparata con il bimby. All’apparenza una vera e propria pizza, che ha come base però, non la farina, ma il riso. Per il resto viene farcita e servita come se fosse proprio una pizza. Il bimby, come sempre, ci aiuterà a portare in tavola un piatto per tutta la famiglia che piacerà di sicuro a grandi e bambini.
La pizza di riso e pomodori viene servita come primo piatto o come piatto unico e viene farcita con pomodori pelati e mozzarella, ma al suo interno troviamo tra gli altri ingredienti, anche gli spinaci, le patate ed uno scalogno, per rendere la base ancora più gustosa.
Essendo totalmente a base di riso, questo piatto è adatto a chi soffre di intolleranza al glutine e può costituire un goloso escamotage per far mangiare il riso ai bambini. Inutile dire che la pizza di riso e pomodori può essere farcita con gli ingredienti che più ci piacciono: ad esempio possiamo aggiungere del prosciutto cotto tagliato a dadini oppure dei piselli che ben si sposano con il riso.