Un’altra ricetta di dolce estivo, quella di oggi. Prepareremo infatti il gelato alla frutta mista con ventaglietti di sfoglia: facile, veloce e fresca, l’ideale per queste calde giornate di estate. Per fare in modo che la ricetta sia ancora più veloce useremo del gelato comprato ma ovviamente se abbiamo più tempo a disposizione lo possiamo fare con la gelateria oppure con il bimby in modo da non perdere troppo tempo.
Tornando alla nostra ricetta quello che ci serve è del gelato alla crema mentre per quanto riguarda la frutta avremo bisogno delle albicocche sciroppate e dei lamponi. In alternativa alle albicocche potremo utilizzare le pesche sciroppate o invece dei lamponi, le fragoline di bosco.
Il gelato verrà portato in tavola in dei piattini da dessert. Vi consiglio di metterli un’oretta in freezer, in modo che quando servirete il dolce, il gelato non si sciolga subito. Oltre alla frutta e al gelato ci serviranno dei ventaglietti di sfoglia che serviranno a rendere la nostra ricetta ancora più sfiziosa. Il gelato alla frutta mista è l’ideale per chiudere una cena in modo fresco durante le calde sere di estate che ci aspettano. Le dosi sono quelle per 4 porzioni se vorrete preparare la ricetta per 6 persone basterà aumentarle raddoppiandole.