Ecco una splendida ricetta estiva, veloce e gustosa, perfetta per essere adattata a un’occasione informale così come a un pranzo o a una cena in famiglia oppure per un incontro tra amici. Questi peperoni grigliati con cipolle si sposeranno alla meraviglia con moltissimi secondi piatti, prime tra tutti proprio le carni preparate alla griglia, e chiaramente anche il pesce cotto sulla brace, ma inutile dire che anche un bel piatto di formaggi misti troverà un perfetto accompagnamento in questi peperoni.
Inoltre, oltre che come contorno questo piatto può anche diventare un perfetto antipasto, da servire proprio nelle cene d’estate, fresco e dal sapore deciso, per gli amanti di cipolle e peperoni sarà un must, qualcosa a cui non si può proprio rinunciare, e vista l’estrema semplicità e la velocità di preparazione vedrete che vi ruberanno l’idea in un attimo!
Se non amate la cipolla potete anche pensare di non inserirla, ma è quasi inutile dire che lo spessore e il sapore del piatto cambieranno nettamente. Al massimo potete provare a utilizzare delle cipolle chiare, quelle con la buccia bianca o dorata per intenderci, che possono avere un sapore più delicato, anche se vi consiglio comunque di immergerle in acqua molto fredda, anzi, se le immergete in una ciotolina in cui avrete anche messo qualche cubetto di ghiaccio vedrete che il sapore diventerà ancora più delicato.