Ricette dolci estivi light, il gelato al caffè e caramello

ricette dolci estivi light gelato caffè caramello

 

Cosa prepariamo di buono in questo sabato di giugno? Una ricetta estiva light: il gelato al caffè e caramello. Lo faremo in casa per questo motivo oltre agli ingredienti che ci serviranno per il gelato avremo bisogno della gelateria. In una mezz’oretta avremo preparato in casa del gelato invece che comprare sempre quello confezionato. In più quello che prepareremo oggi è a bassissimo contenuto calorico perché invece della panna utilizzeremo lo yogurt bianco.

Poche calorie ma tanta bontà per un dolce davvero fresco e di alta qualità. Lo faremo a base di caffè e caramello: un gelato davvero sfizioso. Come servire il gelato? Beh potremo utilizzare delle coppe e servire con delle cialdine ma anche in dei cono gelato se ne abbiamo in casa. Se poi dobbiamo servirlo a dei bambini possiamo usare anche delle coppette colorate con dei cucchiaini colorati.

Se volete avere un gelato che contenga ancora meno calorie potete magari fare a meno di mettere il caramello e il gelato sarà ancora più light. Ma fate un piccolo strappo alla dieta e mangiate un buon gelato fatto in casa. Volete fare un altro tipo di gelato leggero? Provate con quello allo yogurt e fragole: bontà e leggerezza sono garantite.