Gli scones li abbiamo già conosciuti scoprendone la versione all’uvetta, si tratta di dolcetti tipici preparati in Scozia che si servono sia a colazione, spalmati con burro o marmellata, sia nel pomeriggio per l’ora del thè, e tutti sappiamo quanto gli inglesi tengano a questo rito quotidiano. Oggi invece vorrei proporvi una versione degli scones farciti con panna e fragole.
L’accoppiata fra panna e fragole è una delle più amate un pò da tutti e racchiusi insieme in una focaccina tagliata in due contribuiscono a renderla di certo più golosa. Ovviamente potete farcire gli scones con le creme che più vi piacciono, in molti utilizzano il lemon curd, una sorta di crema a base di limone, uova e burro, oppure del semplice miele. Le versioni più preparate degli scones sono con l’uvetta o con le gocce di cioccolato, per soddisfare i più golosi.
Ancora si possono trovare gli scones con i mirtilli dentro e, per chi non lo sapesse, esiste anche la versione salata degli scones, in questo caso vanno farciti con salumi, affettati e formaggi vari e possono essere inseriti in una colazione americana o in un brunch. La preparazione degli scones è molto semplice non hanno bisogno neanche di lievitazione, si impastano e sono subito pronti per essere cotti!