Ritorniamo a parlare di barbecue, cene all’aperto, estate e divertimento con gli amici! Eh si, quando si parla di grigliate preparate con il barbecue, con la carbonella o a gas, a me viene immediatamente in mente una bella casetta con il giardino, sia perché sono stata invitata tante volte in situazioni così, sia perché ho avuto modo la scorsa estate di averne una in affitto, e devo dire che è stata una splendida esperienza, sempre fuori, sempre al fresco e avendo sempre la possibilità di invitare gente senza mettere la casetta a soqquadro!
Anche questa ricetta, come quella delle costine di qualche giorno fa, presuppone l’utilizzo di una gustosissima salsa, che oltretutto potrete abbinare anche a tutte le altre carni che preparerete con il barbecue, vedrete che si abbinerà alla perfezione!
Vi consiglio, chiaramente se vi piace, di abbondare con il tabasco! Devo dire che ho sempre amato moltissimo il sapore del piccante, fin da piccola, utilizzo molto i peperoncini in cucina, sia freschi che secchi, interi o in polvere, ma ho scoperto da poco il tabasco e la sua versatilità, il suo sapore pungente e delicato al tempo stesso, una vera delizia se amate il piccante nelle sue sfaccettature. Aggiungete qualche goccia di tabasco anche alla salsa, se pensate possa piacere a tutti, e se volete abbondare un po’, sia nella marinata che nella salsina.