Il Festival degli Antichi sapori di mare e di terra, giunto quest’anno alla ventottesima edizione, si svolgerà a Cattolica in Piazza I Maggio-Lungomare Rasi Spinelli dal 22 al 25 Aprile 2011.
All’evento parteciperanno circa un centinaio di aziende appartenenti al settore dell’enogastronomia e dell’artigianato, le quali esporranno e venderanno prodotti tipici della regione ma non solo.
Questa Fiera vuole consacrare il connubio tra i prodotti tipici della tradizione locale e quelli dell’enogastronomia nazionale. Agli stand gastronomici se ne alterneranno altri che esporranno i prodotti dell’artigianato etnico locale ed internazionale. Nell’ambito della stessa si terrà la II edizione di ECO-LOGICA, una rassegna di prodotti ecologici e di aziende regionali attente al galateo ambientale, di grande attualità in questo momento.
A cornice della Fiera è previsto un programma ricco di appuntamenti: raduni di auto d’epoca, concerti e tributi musicali ad artisti del presente e del passato arricchiranno ulteriormente la kermesse anche sotto il profilo dell’intrattenimento. L’obiettivo è quello di continuare a proporre la più grande manifestazione del Prodotto Tipico di Mare e di Terra dalla riviera romagnola.
Questo evento, che ha già avuto negli anni precedenti spazi all’interno di trasmissioni televisive come “la Vita in Diretta”, “Gusto” e “TG2-Eat Parade”, è sempre stato seguito con grande interesse da parte dei media nazionali, grazie ai continui contatti di Eventi 3000, organizzatrice dello stesso con Rai, Mediaset e riviste specializzate, che forniscono ampia eco pubblicitario alla manifestazione.
Per informazioni, chiarimenti e dettagli sulla manifestazione: www.eventi3000.com.