I suggerimenti che Bendetta Parodi dispensa nel suo programma, sul sito e nei libri a volte sono molto basilari e proprio per questo capita che sono pensieri, accorgimenti o azioni che molte di noi già svolgono, conoscono e applicano, ma succede invece che le cose più semplici sono quelle che sfuggono anche alla cuoche provette, e penso che questo sia proprio uno dei punti di forza di Cotto e Mangiato.
In questo caso il suggerimento cardine è quello di utilizzare i gamberoni surgelati. Grazie a questa ricetta, che propone molti aromi durante la cottura, anche i gamberoni surgelati, che sono chiaramente meno saporiti e dalla carne meno morbida di quelli freschi risulteranno buonissimi e quindi di conseguenza il risultato finale sarà un piatto buonissimo, preparato velocemente e senza spendere tantissimo! Aggiungo e mi accodo anche io ai suggerimenti, cuocete pochissimo i gamberoni, come detto anche nella ricetta, altrimenti la carne diventerà troppo dura.
Il purè preparato con la panna chiaramente ha quell’apporto speciale citato anche nel titolo della ricetta, ma se siete a dieta, e potreste, visto che tra l’arrivo della primavera e l’estate che si fa sempre più vicina ci teniamo a mantenere la linea o a rimetterci in forma potete accompagnare questo buonissimo secondo piatto di mare con una bella insalata, anche semplice, condita con un pinzimonio di olio, sale e limone.