Lo so che non si dovrebbe dire, ma le patatine fritte sono troppo buone! Quante volte i vostri bimbi vi hanno chiesto di comprare loro un pacchetto con quelle patatine che le mamme odiano tanto? Sicuramente sarà capitato anche a voi di dover dire di no, perchè in effetti le patatine fritte confezionate non sono proprio salutari, sono molto caloriche e poco nutrienti. Però diciamolo pure, le patatine fritte piacciono a tutti, non solo ai bambini. Con questa ricetta li accontenterete davvero, senza rinunciare alla sicurezza di averle preparate con le vostre mani, senza aggiungere nient’altro che patate e olio d’oliva.
Le chips di patate sono sottili sfoglie di patate fritte, croccanti e saporite, tagliate sottilissime perchè diventino croccanti al punto giusto. Non sono un toccasana per la dieta, ma con queste chips, ideali come contorno, ottime per un aperitivo o come snack, solleticherete il palato dei vostri ospiti, stuzzicandoli con le classiche e irresistibili patatine da sacchetto, ma fatte con le vostre mani! Un ultimo consiglio: se lo gradite, spolveratele con la paprika dolce o piccante, vedrete che risultato…
Volendo, potete cucinare le chips in forno anche se confesso che il risultato non è proprio lo stesso. In questo caso, disponetele su un foglio di carta forno adagiato in una teglia da forno e versatevi un filo d’olio e il sale. Cucinatele per 15 minuti a 180 gradi e rigiratele una volta.