Ieri sera non ho resistito e per l’ennesima volta mi sono lanciata in una full-immersion di video di Nigella. Adoro vederla mescolare, amalgamare, imburrare e creare tutte quelle meraviglie che contengono miliardi e miliardi di calorie, ma che sono così belle e soprattutto buone. Avevo intenzione di cucinare dei biscotti ma siccome ero indecisa ho optato per una ricetta semplice e veloce. Inutile dirvi che la cucina di casa si è riempita del dolce profumo di questi biscotti e mentre cuocevano ho corso seriamente il rischio di aprire il forno e divorarli!
Questa ricetta è dedicata ai nostri bambini. E a pensarci bene anche alle mamme, considerato che per preparare questi buonissimi biscotti non ci vuole molto tempo e neanche tanta fatica. La ricetta è facile, abbastanza veloce e i vostri bambini adoreranno questi biscotti, che potranno sgranocchiare a merenda oppure a colazione, inzuppati in un bel bicchiere di latte. Seguite le semplici indicazioni della ricetta e vedrete che risultato. Con queste dosi ricaverete 25-30 biscotti. Una volta sfornati, dovrete aspettare qualche minuto prima di poterli gustare, nel frattempo preparate la glassa per ricoprirli.
Potete aggiungere ai biscotti delle codette colorate per renderli più carini. Oppure volendo, se siete degli appassionati di cioccolato, potete sostituire la glassa di zucchero con il cioccolato fondente sciolto con cui potrete ricoprire i biscotti.