Nel momento in cui scrivo c’è una splendida giornata, il sole è alto la temperatura mite e credo proprio sia un assaggio della primavera che sta per arrivare. Personalmente non vedo l’ora di non dover più indossare cappotti e sciarpe e penso con impazienza al momento in cui potremo godere del bel tempo. Per celebrare questa bella giornata ho pensato ad un piattino leggero ed invitante, un risotto ai peperoni, ma con poche calorie perchè come ben sappiamo in vista della bella stagione sarà bene mantenersi sul leggero nell’alimentazione.
Il risotto ai peperoni è ipocalorico anche in virtù del fatto che nella sua preparazione occorrano pochi grassi. Vediamo nel dettaglio come si procede: si parte con il tagliare finemente la cipolla e farla rosolare in una pentola con mezzo bicchiere di brodo caldo. Una volta cotta si uniscono i peperoni tagliati a dadini.
Si fanno cuocere anche i peperoni e si aggiunge il riso che si farà tostare per qualche minuto. A questo punto è la volta di aggiungere il brodo bollente e di mescolare. Il brodo andrà aggiunto poco alla volta. Fare cuocere per circa 20 minuti o secondo il tempo indicato sulla confezione. Spegnere quindi la fiamma, aggiungere l’olio e e lasciare riposare un paio di minuti. Il nostro risotto light ai peperoni è pronto per essere gustato!