Condimenti con il bimby, il pesto di rucola


Un condimento saporito, gustoso e facile da preparare: il pesto di rucola con il bimby. Facilmente realizzabile anche con qualunque elettrodomestico che non sia il bimby, questo pesto oltre ad essere molto buono è una valida alternativa di gusto e sapore al classico pesto al basilico. Pochi semplici ingredienti e poche semplici mosse e preparerete un pesto con i fiocchi; procuratevi dei mazzetti di rucola o rughetta fresca,  parmigiano reggiano pinoli e aglio e il gioco è fatto in una manciata di minuti avrete a disposizione un ottimo condimento per la vostra pasta o se volete anche per la vostra carne.

Infatti oltre ai classici spaghetti, orecchiette o anche gnocchi, potete provare ad accompagnare il pesto di rucola con degli straccetti di manzo, del roast beef o delle costolette di maiale l’abbinamento con la carne sono sicura che non vi deluderà.Tornando alla nostra preparazione il bimby sarà un ottimo aiuto che vi consentirà come al solito di sporcare il minimo e di avere il massimo risultato in poco tempo; basterà versare tutti gli ingredienti tranne l’olio e tritare tutto insieme, poi versare l’olio, mescolare nuovamente e il pesto di rucola è pronto. A voi non resterà che cuocere la pasta che avete scelto e poi decorare il piatto con scaglie di parmigiano e pinoli.

Se avete in casa del pecorino romano potete anche preparare il vostro pesto mettendo 40g di parmigiano e 40g di pecorino romano risulterà ancora più saporito e gustoso.