L’inverno sembra ormai essere arrivato, le giornate sono fredde e piovose e il buio arriva presto, quindi se già ci pensa il clima a rattristarci almeno in cucina cerchiamo di preparare piatti invitanti e gustosi che ci riscaldino in queste sere di novembre. Oggi vi voglio consigliare una zuppa di fagioli cannellini da preparare con il bimby, o se non l’avete anche senza, e da accompagnare ad una pasta all’uovo o a semplici crostini di pane.
Le ricette e i modi per preparare la zuppa di fagioli sono tanti e ognuno ci mette del suo a seconda di gusti e abitudini, io vi darò la mia ma se ne avete voglia potete aggiungere od omettere ingredienti e seguire solamente le indicazioni per la cottura con il bimby a voi la scelta!
Gli ingredienti che utilizzo sono pochi e semplici, aglio, cipolla, olio, sedano, sale e pepe per una zuppa di fagioli dal sapore genuino che sicuramente non vi deluderà.
Per prima cosa verserete nel boccale del bimby il sedano, il prezzemolo, la cipolla e l’aglio e poi una volta cotti insieme a olio sale pepe, verseremo i fagioli e l’acqua e faremo cuocere insieme in modo da far insaporire il tutto. Se vi piace una zuppa più cremosa potete anche schiacciare una parte dei fagioli e cuocere tutto insieme, il sapore vi assicuro sarà ancora più buono!