Il minestrone è un piatto semplice e genuino di facile preparazione e che naturalmente può essere cucinato con l’aiuto del bimby; vi ho già parlato di zuppe, vellutate e primi piatti ma adoro questo genere di pietanze e con l’arrivo del freddo mi piace ancora di più prepararle. Il bimby poi vi permetterà di tagliare le verdure, cuocerle e se volete anche cuocere la pasta, utilizzando un solo elettrodomestico e senza sporcare altro.
Il minestrone poi oltre ad essere un piatto poco calorico è anche molto gustoso e l’ideale per scaldarci un pò in queste giornate piovose, l’importante è usare verdure fresche e di stagione e se non avete problemi di linea potete anche aggiungerci le patate e i fagioli borlotti che si abbinano benissimo alle altre verdure.
Quando si parla di minestrone si pensa sempre ad un piatto poco saporito, pieno di verdure senza sapore e fatto solo per chi vuole stare a dieta, ma non è così! A me piace anche fatto di sole verdure ma possiamo aggiungere della pasta come ad esempio i ditalini della Barilla, oppure aggiungere un pochino di peperoncino, oppure se volete fare qualcosa di diverso potete provare il minestrone alla genovese o quello ai peperoni, certamente non indicato per chi ha problemi di digestione!
Se invece le verdure vi piacciono molto e volete provare una dieta alternativa provate a fare la dieta del minestrone, ma non esagerate perchè non è una dieta equilibrata e va fatta con molta attenzione!