Rieccomi a proporvi una ricetta light, veloce, semplice e gustosa, proprio in vista dell’estate.
Per tutti coloro che non amano le verdure, state tranquilli, gli ingredienti di queste superbe bavette è vero, sono vegetali ma, rientrano più nella categoria erbe aromatiche che vere e proprie verdure.
Ciò che vi lascerà stupiti, se utilizzerete erbe fresche, sarà il loro profumo, il mix di prezzemolo, sedano, maggiorana, erba cipollina, aglio, timo, basilico, renderà delicato e accattivante questo primo piatto davvero semplicissimo.
Questa pasta va mangiata subito e ben calda e rientra tra quelle ricettine di scorta, tra gli assi nella manica che è bene tenere sempre presenti.
Ovviamente, come in molte delle ricette che vi proponiamo, anche questa si presta benissimo ad una infinità di varianti, potrete aggiungere erbe a piacere o magari condire il tutto con dell’olio al peperoncino che renderebbe questa pietanza più frizzante ma anche meno adattata ai nostri bambini.
Io credo che l’unica cosa che aggiungerei sarebbero delle scorrette di limone tagliate sottilissime, qualche fogliolina di menta ed una spolverata di parmigiano.