Ecco quì pronta la ricetta del salmone al forno con mandorle. Secondo piatto sano e leggero. Una di quelle pietanze talmente gustose che non penseresti mai sia tanto facile da realizzare, eppure è così. Il salmone così preparato è un secondo sfizioso, adatto al pranzo di tutti i giorni così come ad essere proposto durante una cena, anche piuttosto formale. Le mandorle a lamelle disposte in superficie infatti non fanno altro che renderlo accattivante anche allo sguardo, che tutti sappiamo quanto faccia la sua parte, pure in cucina.
Per la preparazione del piatto non vi servirà altro che del salmone già tagliato in tranci (è fondamentale che sia freschissimo, da ciò dipende la qualità del risultato finale) e delle mandorle a lamelle, a meno che non abbiate la pazienza di ricavarle da voi a partire da quelle intere (io decisamente no). A parte questo per insaporire il tutto procuratevi un mazzetto di erbe tritate a piacere, faranno la differenza. Tutto quì, il salmone va cotto in forno, dando vita ad un piatto piuttosto leggero, e va accompagnato con una insalata mista o con delle patate, cotte sempre in forno.
Altre ricette con il salmone? L’hamburger di salmone al forno, salmone al forno con patate e funghi ed il salmone al forno farcito con gli spinaci.