Continuano le video ricette di Ginger and Tomato. Dopo la pasta asparagi, ricotta e pecorino, oggi una video ricetta per preparare delle deliziose polpette al limone con pistacchi di Bronte. La nostra cuoca Valeria Vocaturo come al solito ci descriverà in poche mosse come preparare delle polpette gustose e veloci con una salsa fatta di olio, aglio, succo di limone e origano. Cucinare la carne non è sempre facile, perchè bisogna saper scegliere il taglio giusto, controllare la cottura, preparare il condimento, ma con questa video ricetta vogliamo farvi vedere come invece sia divertente e veloce preparare delle saporite polpette al limone con pistacchi di Bronte , non il solito secondo piatto ma della carne gustosa, presentata in maniera creativa e che soprattutto sarà apprezzata da grandi e piccoli.
Quante volte avete pensato che preparare le polpette fosse complicato ? Non c’è niente di più semplice e le immagini possono solo confermare ciò che vi dico. Procuratevi delle carne di prima qualità, di vitello, poi del pane bianco raffermo, uova, parmigiano, dei limoni di ottima qualità perchè dovrete utilizzare non solo il succo ma anche la buccia, del profumato origano, un ciuffo di menta e infine degli ottimi pistacchi di Bronte con i quali andremo a decorare e concludere il piatto.
Vedere la preparazione e soprattutto il risultato non può che invogliarvi a provare queste polpette al limone che oltre ad essere facili saranno anche veloci da cucinare e il che non guasta, visto che siamo sempre di corsa e soprattutto alla ricerca di piatti sfiziosi e veloci da poter portare in tavola. Buona visione e buon appetito!