Mi sa che sto cambiando idea sul pollo! Non è tutto merito di Benedetta Parodi, ma le ultime ricette che ho trovato sulle insalate di pollo di Cotto e Mangiato devo dire che forse hanno contribuito a questo mio nuovo di vedere il pollo, passando anche per il pollo in crosta di patate (ma per questa ricetta provate anche l’agnello), oppure per le fettine di pollo con patatine!
Insomma, finalmente ho toccato con mano, anche grazie alle mie sperimentazioni, cuocendo il pollo con dei deliziosi sughetti, non troppo grassi e buonissimi comunque, che questa carne, che troppo spesso risulta insapore, visto che non tutti possiamo disporre di polli ruspanti, può diventare una cena davvero ottima, salutare e leggera, e può piacere a tutti, anche se non si parla di pollo fritto o pollo allo spiedo, classici intramontabili.
Insomma, butattevi su questo pollo al sale, dalla lunghissima cottura ma dal risultato speciale, proponetelo per un bel pranzo in famiglia in cui invitate anche la mamma e la suocera: altro che i loro pranzi fin troppo ricchi e pesanti, noi cuciniamo leggero e saporito, modernamente figlie, mamme e cuoche! Importantissimo il pollo in questa ricetta. Servitevi da un macellaio di fiducia, comprate del buon pollo e fatevelo preparare con estrema cura, solo così la ricetta sarà buonissima e perfetta, proprio come deve essere.